CONTATTACI SENZA IMPEGNO
PER SAPERNE DI PIU'

02 39529378
info@consulenzaeuropea.com

Abogado in Spagna

Il modo migliore per dare un taglio internazionale al curriculum vitae

AVOCAT IN ROMANIA

Contattaci per maggiori informazioni

AVVOCATO STABILITO – INTEGRATO

L’avvocato che esercita in maniera effettiva e regolare la professione in Italia per tre anni può chiedere al proprio Consiglio dell’Ordine la dispensa della prova attitudinale e diventare avvocato integrato

Leggi
Leggi
Leggi

La via spagnola

L'esame per accedere alla professione di avvocato, nel nostro Paese, è un problema per moltissimi laureati in giurisprudenza che cercano di superare questo ostacolo burocratico.

CORSI DI MEDIAZIONE
ORGANISMO ED ENTE DI FORMAZIONE

Ente di Formazione iscritto con PDG del 16/06/2011 al n° 192 dell’elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia.

Sull'onda del "panico da esame di abilitazione professionale" è nato il mito della Spagna, la terra promessa dei laureati in legge che permette loro di diventare subito avvocati senza fare salti mortali tra un esame di stato spesso insuperabile e anni di tirocinio (spesso gratis!) presso uno studio legale. Ma è proprio così facile per un nostro laureato in giurisprudenza diventare un abogado? No, assolutamente no, diffidate da chi promette risultati sicuri, il lavoro burocratico è molto impegnativo e non sempre semplice, ma sicuramente molto più semplice che l’iter in Italia.

Vediamo nel dettaglio tutte le procedure:

1) Per prima cosa è necessario rivolgersi telefonicamente all'ambasciata spagnola a Roma che vi metterà in contatto con l'ufficio competente. Questo risponderà, quando avrà tempo e voglia, fornendo tutte le informazioni possibili, inviando i moduli di domanda e l'elenco dei (numerosi) documenti da produrre.
2) Questi vanno tradotti in spagnolo e portati a legalizzare al consolato spagnolo più vicino, con una spesa elevata per foglio, e spedire il tutto all'indirizzo che vi sarà dato.
3) Dopo qualche mese se la documentazione è stata spedita correttamente e con tutti gli allegati che vi sono stati richiesti sarà comunicato che la richiesta è stata accettata.
4) Nei sei mesi successivi saranno comunicati gli esami integrativi da fare e la richiesta della scelta dell'università presso la quale sostenere gli esami necessari all'omologazione.
5) E' necessario imparare bene lo spagnolo perchè gli esami si svolgeranno in questa lingua.
6) Superato questo iter si diventa 'abogado' e ci si può iscrivere ad un albo spagnolo; con il certificato d'iscrizione all'albo spagnolo si torna in Italia e ci si iscrive ad un albo speciale che ogni ordine provinciale deve avere. Per farlo è però necessario che l'avvocato spagnolo dimostri di essere iscritto come avvocato esercente nel foro spagnolo e di aver esercitato effettivamente la professione per un periodo non inferiore a tre mesi. Da questo momento si può operare in Italia (col titolo di abogado) appoggiandosi però per tre anni ad un avvocato regolarmente iscritto all'albo italiano.
7) Trascorsi i tre anni si richiede l'iscrizione all'albo normale, iscrizione che deve avvenire automaticamente.

Tutto abbastanza difficile, noi abbiamo una soluzione per te:

  • Conoscenza perfetta dell’iter burocratico
  • Sede diretta in Spagna
  • Un nostro tutor ti affiancherà in TUTTO e per TUTTO il tempo
  • Preparazione ai test
  • Preparazione agli esami

Professionisti al tuo servizio

Contattaci per saperne di più


Richiedi Informazioni

Nome:*
Cognome:*
Telefono:*
Città:*
E-mail:*
Dipartimento di interesse:
Note:
*Dati obbligatori
C.E.  s.r.l. Le comunica che i Suoi dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né diffusi. Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, i dati da Lei forniti verranno trattati per inviarLe materiale promozionale e per informarLa su offerte commerciali riservate. Il trattamento avverrà in maniera automatizzata e non. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, potrà sempre verificare i Suoi dati, aggiornarli, modificarli, integrarli, cancellarli e opporsi all’invio di comunicazioni commerciali rivolgendosi a: C.E.  s.r.l. – Viale Bianca Maria, 3– 20122 Milano – infosce@societaconsulenzaeuropea.com
La via Spagnola
Email:
Password:
Non sei ancora nostro cliente?
Registrati